Amministrazione trasparente1
Protocollo Informatico
Progetti PON

Circolari


Indirizzi di studio


Orientamento


Informazioni


Concorso docenti


Alunni Neo-Arrivati in Italia


IBAN-pagamenti informatici


Organizzazione


Sportello B.E.S.


Trasparenza


Area Genitori


Varie


Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 2156
Fine colonna 1
 

ITAS Biotecnologie Linguistico Scientifico

            Anche quest’anno la Fondazione Agnelli ha passato in rassegna tutte le scuole superiori di secondo grado di tutta Italia (licei classici, scientifici, linguistici e artistici, e tecnici) e sul portale Eduscopio ha pubblicato la classifica dei migliori istituti, stilata in base ai risultati universitari conseguiti dagli studenti.

Il nostro indirizzo di studi Tecnico Biotecnologie Sanitarie si è classificato primo per il secondo anno consecutivo.

Questo risultato conferma l’eccellenza dell’Itas Giulio Natta, dimostrata anche lo scorso settembre alla Seconda Olimpiade della Scienza, tenutasi a Mosca.

Il Liceo linguistico migliora la sua posizione, diventando il quinto liceo di Milano e dell’hinterland.

Dal sito   www.repubblica.itwww.ilgiorno.it  , www.corriere.it , www.ilsole24ore.com

  

Olimpiadi di Mosca: Medaglia di bronzo in chimica

Due studenti dell’ ITAS “Giulio Natta”, Federico Letizi (bronzo in chimica) e Susanna Arrigoni , accompagnati dal professor Fabio Gaspare Campagna, hanno partecipato alla Competizione International Olympiad of Metropolises di Mosca.
Il team, composto da sette studenti delle scuole superiori milanesi, si è classificato terzo e oltre al risultato di squadra sono da annoverare anche dei risultati individuali, ben quattro le classificazioni da medaglia: un oro in matematica, un argento e un bronzo in fisica, un bronzo in chimica del nostro Federico Letizi.

http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2018/09/08/olympiad-metropolises-milano-conquista-bronzo_bqcBBvU5yRVkZIhC3lxqJL.html?refresh_ce

 

Natta School Magazine anno VI n.I

Un po’ tutti, almeno una volta, abbiamo alzato gli occhi al cielo. Come si resiste a una notte stellata? Poi, mentre guardiamo, sorgono delle domande, capaci di far vacillare la nostra identità. Basta un'occhiata e la corazza del nostro io si buca. Taluni, però, non mollano. "School Magazine", difatti, vuole andare avanti. In questo numero proponiamo un itinerario per far modificare il punto di vista, passando dal perché al come: un cambio di passo e di paradigma per volare in alto e ubriacarsi di stelle e d'infinito.

Scambio con la Germania settembre 2018

Dall8 al 15 settembre 2018, 24 alunni della futura 3F linguistico parteciperanno a Berlino alla prima fase del progetto scambio con la Germania, presso il Georg Herwegh Gymnasium.

Si tratta di un’esperienza che si basa sulla reciprocità: i nostri alunni verranno, infatti, ospitati presso le famiglie dei loro partner, parteciperanno ad attività didattiche organizzate dalla scuola tedesca e conosceranno la città di Berlino attraverso dei percorsi tematici di carattere storico ed artistico.

Gli studenti tedeschi verranno a loro volta ospitati a Milano dal 1° all’8 giugno 2019 dalle famiglie dei loro partner e dal nostro Istituto.

Un gemellaggio tra città europee: Milano incontra Francoforte

Per il sesto anno consecutivo, un’alunna del nostro Istituto, Enya Farina di 4 G, ha ottenuto una borsa di studio per un soggiorno di tre settimane a Francoforte sul Meno, dal 29 luglio al 18 agosto 2018.

Quest’iniziativa, in collaborazione con il Goethe Institut di Milano, si è resa possibile grazie ad un progetto di gemellaggio internazionale tra la città di Francoforte e le sue 17 città partner sparse in tutto il mondo.

Per tre settimane, studenti provenienti da diverse nazioni si incontreranno a Francoforte, per partecipare a seminari ed attività di vario genere, ospiti presso famiglie, allo scopo di entrare in contatto con il mondo di lingua e cultura tedesca e di favorire l’incontro e la conoscenza tra ragazzi provenienti da tutto il mondo.

CENTRO di PREPARAZIONE CAMBRIDGE ENGLISH CENTRE

La nostra scuola è entrata a far parte della rete delle scuole che preparano alle certificazioni Cambridge English.

Ogni anno decine di studenti seguono i nostri corsi di preparazione agli esami per il conseguimento delle Qualifiche Cambridge English.

Progetti, iniziative ed eventi a.s. 2018/19

 


In primo piano










Circ. 14_18 Apertura ufficiIn evidenza Circ. 14_18 Apertura uffici
(pubblicato il 03/09/2018)












Fine colonna 2
 
Bussola della Trasparenza
Bussola della TrasparenzaQuesto sito web soddisfa tutti i nuovi adempimenti previsti dal Decreto Legislativo n. 33 / 2013 per le scuole
ORARIO UFFICI
ORARIO UFFICIApertura al pubblico degli uffici: lunedì - martedì - giovedì dalle 10.00 alle 12.00 - martedì e giovedì dalle 13.30 alle 15.30
Ricevimento delle TELEFONATE tutti i giorni dalle ore 12.00 alle ore 13.00. Per urgenze e casi particolari rivolgersi al centralino.


ScuolaNext - Docenti

ScuolaNext - Famiglie

Progetti, iniziative ed eventi

Progetti, iniziative ed eventi

Alternanza-Viaggi istr.-Stage

Alternanza-Viaggi istr.-Stage

Natta School Magazine

Natta School Magazine


Lab. Chimica Organica Strumentale
Lab. Chimica Organica Strumentale

«Novembre 2017»
LMMGVSD
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930

Naviga per ...



Fine colonna 3
Torna indietro Torna su: access key T